Mese del benessere psicologico

Mese del benessere psicologico

Carol Ryff è riuscita a creare uno dei primi modelli sistematici di benessere psicologico e il suo modello rimane uno dei più validi al giorno d’oggi.

 benessere psicologico In primo luogo, il benessere non dovrebbe essere limitato alle descrizioni mediche o biologiche, si tratta invece di una questione filosofica sul significato di un buon vita.

In secondo luogo, le attuali teorie psicologiche sono in realtà empiriche  e non possono essere testate.

Crescita personale debole.

Si ha un senso di stagnazione personale; manca il senso di di benessere e ci si sente annoiati e disinteressati alla vita.

Forte scopo nella vita.

Avete obiettivi nella vita e un senso di direzionalità; sembra che ci sia un senso alla tua presente e vita passata; tenere le credenze che danno scopo di vita; e hanno scopi e gli obiettivi per la vita.

 benessere psicologico Una lettura piacevole e interessante, grazie.il lavoro di Carol sembra di non aver raggiunto il profilo che merita di fuori dei circoli accademici, che è un puzzle e una grande vergogna. La ringrazio molto per pubblicizzare il suo grande lavoro.

basso l’accettazione di sé. Ti senti insoddisfatto con voi stessi; sono deluso con quello che si è verificato nella tua vita passata; sono turbato su certe qualità personali; e il desiderio di essere diverso da quello che sei.

Scopo debole nella vita. Ti manca un senso di significato nella vita; hanno pochi obiettivi o scopi, la mancanza di un senso di direzione; non si vede scopo della vostra vita passata; e non hanno alcuna prospettiva o credenze che danno senso alla vita.

Forti relazioni positive.

Hai caldo, soddisfacenti, confidando relazioni con gli altri; sono preoccupati per il benessere degli altri; sono in grado di forte empatia, affetto e intimità; e comprendere il dare e avere dei rapporti umani.

alta padronanza ambientale.

Hai un senso di padronanza e competenza nella gestione dell’ambiente; controllare serie complessa di attività esterne; fare un uso efficace delle opportunità circostanti; e sono in grado di scegliere o creare contesti adatti alle vostre esigenze e valori personali.

Per costruire una teoria che unisce domande filosofiche con l’empirismo scientifico, Ryff minato per i blocchi di costruzione in una zona ricca di benessere teorie e la ricerca, da Aristotele a John Stuart Mill, da Abraham Maslow a Carl Jung. Ha identificato la ricorrenza e la convergenza tra queste teorie diverse, e queste intersezioni le ha dato le basi per il suo nuovo modello di benessere.

Alta l’accettazione di sé.

Voi possedete un atteggiamento positivo verso di voi; riconoscere e accettare più gli aspetti di voi stessi, tra cui entrambe le qualità buone e cattive; e sentire positivo sulla tua vita passata.

Bassa padronanza ambientale.

Hai difficoltà a gestire gli affari di tutti i giorni; si sentono in grado di modificare o migliorare i contesti circostanti; non sono a conoscenza delle opportunità circostante; e la mancanza di un senso di controllo sul mondo esterno.

Forte Crescita Personale.

Hai una sensazione di continuo sviluppo; vedere se stessi come crescita e in espansione; sono aperti a nuove esperienze; avere il senso di realizzare il vostro potenziale; vedere un miglioramento in te stesso e il comportamento nel tempo; stanno cambiando in modi che riflettono più la conoscenza di sé e l’efficacia.  benessere psicologico

Esiste Alcune evidenze contraddittorie, sostenendo che i sixcriteria potrebbero essere semplificate, come le grandi sovrapposizioni sono stati found.1011 Altri studi non trovano questo overlap12, e Ryff sostiene che questi risultati incoerenti erano dovuti a eccessivamente brevi questionari, piuttosto che il modello itself.13

il modello di Carol Ryff di benessere psicologico fornisce un quadro potente attraverso il quale analizzare e organizzare la propria vita, e per generare idee su come vivere meglio. Allora, perché non è la media popolari parlando del modello? Forse è giunto il momento Ryff assunto meglio personale di marketing. Saremo tutti beneficio.

Salva

Comments are closed.