Yoga per rilassarsi Ti iscrivi?

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Che cos'è Yoga?

Questa è la domanda principale che la gente deve fare prima di firmare per lo yoga per ottenere tutti i vantaggi di questa disciplina. Come abbiamo menzionato Yoga , più di uno sport è una disciplina che cerca di coltivare sia il corpo che la mente e l'anima.

È una filosofia della vita che è nata in India ed è nel quadro dell'Induismo. Non si tratta solo di eseguire esercizi posturali e di respirazione, ma anche di collegare il nostro corpo alla nostra mente attraverso l'anima.

Ci sono diverse varietà o tipi di Yoga, il più diffuso in Occidente è Hatha Yoga, anche se il Tantra Yoga è sempre più esteso, in quanto è praticato molto tra le donne in gravidanza.

Possiamo dire che queste varianti appartengono ai nove rami dell'albero dello Yoga , ma tutti hanno uno scopo, fornire una connessione sana tra corpo e mente per sentirci rilassati e bene con noi.

Yoga ei suoi benefici

Lo yoga è buono per molte cose, infatti ha molti vantaggi che ti racconteremo dopo, ma ci sono quelli che decidono di iniziare a praticarlo per ottenere un tempo di rilassamento o per migliorare i problemi muscolari soprattutto di schiena prodotto dagli alti livelli di stress dal ritmo frenetico della vita che abbiamo attualmente. Ed è una buona alternativa per controllare i livelli di stress .

I benefici dello Yoga sono molti e vari, ma possiamo dire che lo Yoga migliora la salute di chi lo pratica, e così lo fa. Tra i suoi benefici figurano i seguenti per essere i più comuni. Come la disciplina indica, il praticante ottiene un corpo fisso , una mente forte e uno spirito benevolo .

Ma è possibile sottolineare che le posizioni dello Yoga ci danno una maggiore flessibilità e un corretto allungamento del nostro corpo e della muscolatura e una maggiore tonificazione di questo, aumenta la resistenza fisica e la capacità del lavoro. Migliora la circolazione del sangue e il funzionamento ghiandolare e il rilassamento profondo, quindi alcune persone lo usano per trovare un tempo tranquillo per aiutarli a rilassarsi .

Bilanciando le connessioni tra il corpo e la mente ci dà uno stato di benessere che migliora la nostra salute.

A livello mentale migliora la concentrazione , la memoria e l' attenzione . La tranquillità nella mente, la tolleranza e l'assorbimento nell'amore interiore genera uno stato permanente di pace e tranquillità . Sviluppa anche le competenze necessarie per comprendere il funzionamento della mente attraverso l'osservazione dell'attività del corpo stesso e la respirazione .

E inoltre agevola lo sviluppo integrale e progressivo della mente e del corpo con l'espressione dei potenziali del professionista e rafforzando l'autostima . Produce anche molti benefici spirituali.

Yoga, per rilassarsi e controllare l'ansia

La disciplina dello yoga ci aiuta nelle tue posizioni e nella meditazione per trovare l'equilibrio mentale e spirituale e perciò ci aiuta a controllare situazioni di stress e ansia attraverso esercizi che ci aiutano a raggiungere la stabilità emotiva che lontano da noi di ansia o di depressione. A partire dagli esercizi di respirazione che ci permettono di connettersi con il nostro interno (respirazione energizzante e purificante) promuoveremo la calma e la concentrazione interiore .

Con questi esercizi di respirazione saremo in grado di pulire le vie aeree e accelerare il metabolismo, aumentando la temperatura corporea in modo da favorire lo stato di rilassamento e concentrazione.
È importante che se si soffre di situazioni di stress o di ansia diventa consapevole del respiro e della corretta realizzazione delle posture, perché per eseguire la corretta posizione con errori nella respirazione diminuisce l'efficacia nei benefici di detto esercizio.

Yoga per rilassarsi e dormire bene

Ci sono posizioni che favoriscono l' allungamento dei muscoli per liberare la tensione accumulata durante il giorno, esercizi che ci aiutano dopo un intenso giorno di lavoro, possiamo fare questi esercizi prima di andare a dormire per raggiungere un livello ottimale di concentrazione e terminare una sessione di meditazione per aiutarci a raggiungere la tranquillità che richiede il nostro corpo ad addormentarsi rapidamente.

È importante che la sessione sia sempre terminata con relax e meditazione se cerchiamo di addormentarci.
Numerosi studi supportano il miglioramento del sonno nelle persone che praticano lo yoga, quindi se si dispone di un problema di insonnia si consiglia di fare lezioni di yoga durante il pomeriggio, il più vicino a dormire o fare esercizi a casa per rilassarsi.

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